lunedì 30 novembre 2015

Recensione - "Il rumore dei tuoi passi" e "Alfredo" di Valentina D'Urbano


TITOLO: il rumore dei tuoi passi
AUTORE: Valentina D'Urbano
EDITORE: Longanesi
TRAMA: In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "I gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.


TITOLO: Alfredo
AUTORE: Valentina D'Urbano
EDITORE: Tea

"Beatrice ha raccontato la loro storia nel "Rumore dei tuoi passi", questa è la versione di Alfredo."




Navigavo in rete alla ricerca di nuovi libri da leggere quando mi capita davanti agli occhi "il rumore dei tuoi passi" di Valentina D'Urbano. Attratta dal titolo decido di leggere la trama, la quale mi colpisce fin da subito e quel libro lo sento già nel mio cuore, ma non lo acquisto, decido di prenderlo in libreria. Da sbadata che sono non mi annoto il titolo e arrivata in libreria non riesco a ricordarlo e non lo trovo. Mi rassegno e penso "Non lo troverò mai :( ". Dopo qualche giorno sempre in rete, mentre guardo siti di libri, ecco che vedo "il rumore dei tuoi passi". Questa volta annoto il titolo e vado in libreria. FINALMENTE MIO <3

"Ci chiamavano i gemelli. Ci chiamavano così anche i nostri amici.
I gemelli.
Era per via di come ci muovevamo. Camminavamo in sincrono, con lo stesso identico passo sciatto e ciondolante. Avevamo le stesse espressioni facciali, le stesse abitudini, gli stessi gesti nervosi. Stropicciarsi gli occhi con gli anulari. Tormentarsi il labbro superiore con i denti. Massaggiarsi il sopracciglio destro, quello dove lui aveva la cicatrice. Il modo di ridere, quello di mangiare, anche la posizione in cui dormivamo era la stessa, ma questo lo sapevamo solo noi due."

Il rumore dei tuoi passi è il primo romanzo d'esordio di Valentina D'Urbano, racconta della storia tra Bea ed Alfredo, i gemelli, così venivano chiamati, non perché tra loro ci fossero legami di sangue, ma perché erano uguali in tutto: stesso modo di parlare, di muoversi, di camminare. Eppure, Bea e Alfredo non sono fratelli. Sono prima estranei, poi amici per la pelle e poi, segretamente innamorati. Combattuti tra amore e odio sempre pronti a farsi del male a vicenda.

Questo libro mi ha sconvolta, è una storia toccante che ti arriva al cuore, una storia dura, così reale e un po triste, la storia di Bea ed Alfredo che vivono alla Fortezza, un quartiere malfamato, dove spaccio e altre forme di delinquenza sono all'ordine del giorno. Sono molti i problemi da superare, una vita difficile dove gli anni più belli, quelli dell'adolescenza non vengono vissuti, si diventa grandi e pieni di responsabilità fin da piccoli e prendere cattive strade non è difficile.

Ho letto questo splendido libro in un giorno e non nego di aver pianto...Ho gustato pagina per pagina e mi sono teletrasportata con la mente in quel luogo a stretto contatto con i personaggi. Una storia che mi è entrata nel cuore.

Il 12 novembre 2015 esce in libreria "Alfredo", la storia raccontata dal punto di vista di Alfredo de "Il rumore dei tuoi passi", per me è stata una data tanto attesa, dopo aver amato il rumore dei tuoi passi non potevo non leggere la storia di Alfredo, e così poche settimane fa mi arriva un pacchetto a casa da parte di Sara di Parliamo di libri e all'interno ho trovato il tanto desiderato "Alfredo".
Ho amato questo libro, ho rivissuto la storia già raccontata da Beatrice ma questa volta l'emozione è stata maggiore, anche perchè Alfredo è un personaggio con una vita difficile, ha subito abusi, violenze e i  problemi con la droga, la storia raccontata da lui è stata molto più dura, un ragazzo dall'aspetto forte ma in realtà molto debole.
Ho amato entrambi i romanzi in modo uguale, entrambi stupendi ed emozionanti.
Una storia che rimane nel cuore del lettore, anche dura e triste, una storia che sconvolge e fa riflettere su situazioni che realmente esistono.

Due libri che consiglio, che ti colpiscono fin dalle prime pagine, ti fa vivere una realtà crudele che ti lascia il segno.

Adoro Valentina D'Urbano e credo che leggerò tutti i suoi libri.

venerdì 27 novembre 2015

Blog Tour "Blue Dream" - Recensione "Blue Dream" Spin off di Alice from Wonderland di Alessia Coppola


Ciao lettori 
oggi è il mio turno per quanto riguarda questo splendido Blog Tour "Blue Dream" lo spin off di Alice from Wonderland di Alessia Coppola.
La tappa di oggi riguarda la recensione di "Blue Dream", alla fine del blog tour chi rispetterà tutte le tappe avrà la possibilità di vincere una copia digitale di questa splendida storia.

ISTRUZIONI PER VINCERE L'EBOOK
1. Seguire tutti i blog del blog tour diventando seguaci fissi  e commentare tutte le tappe
2. Condividere il post
3. iscriversi al blog dell'autrice http://erelneah.blogspot.it/


"Blue Dream" è una storia davvero fantastica, una storia dedicata ad Algar il Brucaliffo, uno dei personaggi di Alice from Wonderland.
Ho letto Alice from Wonderland e me ne sono innamorata, il mio personaggio preferito è stato proprio il Brucaliffo, e non potevo non leggere questo  Spin Off , "Blue Dream" mi ha incantata e mi ha fatto amare ancora di più Algar, un personaggio molto particolare, un personaggio che può sembrare crudele ma che in realtà ha solo bisogno d'amore e fa di tutto per ottenerlo, e si sa in amore bisogna lottare.
Una storia unica che cattura fin da subito, il modo in cui scrive Alessia Coppola è davvero unico, riesce a descrivere luoghi e personaggi in maniera così reale che durante la lettura sembra di esse lì e vivere le vicende in prima persona, per non parlare della psicologia dei personaggi, le loro gioie, le loro paure, le loro follie, sembrano persone reali.
"Blue Dream" parla di Algar, il Brucaliffo, un personaggio particolare, il più folle, folle per amore, un personaggio che si fa amare per il suo carattere misterioso, ma anche per la sua dolcezza verso chi ama.
Se avete letto "Alice from Wonderland" non potete non leggere "Blue Dream", un libro che consiglio che mi è entrato nel cuore.
Prendere un classico come "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" di Carroll e scriverne delle altre storie adattandosi al classico è molto difficile, ma Alessia Coppola con i suoi romanzi è riuscita a farmi amare ancora di più Alice e gli altri personaggi del paese delle meraviglie, lei ha creato Algar, il brucaliffo, rendendolo una parte essenziale della storia, un personaggio che nel classico non aveva molta importanza, Alessia invece lo ha preso e lo ha creato dandogli un ruolo importante, un carattere e uno scopo.


TAPPE DEL BLOG TOUR

1. Presentazione blog tour - 9 novembre
bookheartblog.blogspot.it Chiara Kiki Costamagna

2. Segnalazione doppia "Alice from Wonderland" e "Blue Dream" (i blog sono due) - 11 novembre

3. Curiosità sullo Spin Off - 14 novembre
bookswhatelse-it.blogspot.it Paola Catozza

4. Video lettura di un estratto - 17 novembre

5. Estratti - 20 novembre
peccati-di-penna.blogspot.it  Ornella Calcagnile

6. Curiosità sulla cover - 24 novembre
angeltany.blogspot.it  Tania Sanrà

7. Recensione fatta da due blog - 27 novembre

8. Recensione "Alice from Wonderland" - 1 dicembre

9. Intervista ad Algar - 4 dicembre
ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it   https://www.facebook.com/spolverina

10. Tra film e libri, cos'ha il comune l'Alice di Alessia? - 7 dicembre;
lalibreriaincantatadiselene.blogspot.it   elisa baviera

11.  Curiosità sul sequel - 9 dicembre;
parliamodilibriblogletterario.blogspot.it   https://www.facebook.com/porcedduu

12. Intervista all'autrice - 12 dicembre;
bancarellalibro.blogspot.i   francesco balestri

13.  Recensione classica - 14 dicembre;


14. Intervista alla Dunwich Edizioni - 16 dicembre
 sognandotralerighe.blogspot.it   https://www.facebook.com/foschia.settantacinque

15. Giveaway , premiazione del vincitore dell'ebook - 18 dicembre. 
whisperlavocedeltempo.blogspot.it  https://www.facebook.com/gio.macrini

giovedì 26 novembre 2015

Segnalazione - Cambiare è facile

Gretchen Rubin
Cambiare è facile
Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici


dall’autrice del bestseller internazionale Progetto felicità, due milioni di copie nel mondo

Un libro per imparare a mangiare, dormire e vivere meglio

«Ecco quello che ho imparato con le buone abitudini: a dormire meglio, a eliminare gli zuccheri, a rimandare il meno possibile e a costruirmi una vita più felice»

«Progetto felicità individuava gli obiettivi fondamentali della vita. Questo nuovo libro, Cambiare è facile, è un prezioso manuale di istruzioni su come raggiungerli»
THE NEW YORK TIMES

Con un quiz finale per individuare le nostre inclinazioni e aiutarci a comprendere meglio noi stessi.

«La cosa più importante è conoscere se stessi e scegliere le strategie più efficaci per la propria persona. Prima di cominciare, identificate alcune abitudini che vi piacerebbe adottare o cambiamenti che vorreste introdurre nella vostra vita. Poi, nel corso della lettura, riflettete su quali passi sia opportuno tentare innanzitutto. Magari potreste annotare sul risguardo del libro il giorno in cui è cominciato il processo di cambiamento»



Uscirà il 12 gennaio per Sonzogno Cambiare è facile, il nuovo libro dell’autrice bestseller Gretchen Rubin, scrittrice e blogger americana che vive a New York.

«Le abitudini» scrive Gretchen Rubin «costituiscono l’architettura invisibile della vita quotidiana. Poiché ognuno di noi ripete quasi ogni giorno il quaranta per cento dei propri comportamenti, questi plasmano la nostra esistenza e il nostro futuro. Cambiando abitudini, cambiamo la nostra vita»

Dopo aver aiutato milioni di lettori in tutto il mondo a diventare felici, Rubin affronta una nuova sfida: sviluppare delle buone abitudini, liberandosi di quelle cattive. Già, macome fare? Le strade sono varie, perché non esistono soluzioni valide per tutti. È facile illudersi che imitando le abitudini delle persone produttive e creative sia possibile ottenere risultati simili. In realtà, ciascuno deve coltivare le abitudini più adatte a sé. Alcuni se la cavano meglio cominciando adagio, altri partendo in quarta. Alcuni hanno bisogno di essere responsabilizzati, altri rifuggono dalle responsabilità. Alcuni rendono meglio se ogni tanto si concedono una pausa, altri se non interrompono mai la catena. La cosa più importante è conoscere se stessi e scegliere le strategie più efficaci per la propria persona.
Grazie alla sua sperimentata formula di successo, che unisce una documentazione rigorosa, uno stile brillante e una serie di esempi tratti dall’esperienza personale, l’autrice scopre come sia importante, ma anche davvero possibile, dominare i propri tic, orientando le energie in una direzione positiva. Un libro che vuole provocare il lettore e insieme aiutarlo a trasformare la sua vita in meglio. Non importa quanto fallimentari siano stati i tentativi precedenti. 




mercoledì 25 novembre 2015

Recensione - Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire


TITOLO: Un indimenticabile disastro
AUTORE: Jamie McGuire
EDITORE: Garzanti
PREZZO:euro 16,90
PAGINE: 288
TRAMA
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.


Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». 

Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. 
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. 
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


Sono una grande fan di Jamie McGuire, ho letto tutti i suoi romanzi partendo dalla trilogia "Uno splendido disastro" e terminando con questo.
Ho atteso l'uscita di "Un indimenticabile disastro" per mesi e finalmente quel giorno è arrivato, il romanzo mi è piaciuto molto, anzi, tantissimissimo, diciamo che è il mio preferito.
La storia parla di Thomas, il fratello maggiore dei Maddox, lui è un agente dell'FBI e si trova a dover risolvere un caso in cui è coinvolto il fratello Travis, ad aiutarlo per il caso c'è Liis, di cui si innamorerà, ma sono tante le paure che mettono a rischio la loro storia, e poi c'è il passato di Thomas che è sempre pronto ad uscir fuori nei momenti meno opportuni.
Tra tutti i fratelli Maddox il mio preferito è Thomas, lui è semplicemente fantastico, impossibile non innamorarsene, e per tutta la lettura del libro ho fatto il tifo per lui e Liis, insieme sono davvero una bella coppia.
Nel romanzo ci sono molte cose che chiariscono alcuni punti della storia precedente, quella tra Trent e Camille, "Uno splendido sbaglio", segreti svelati che non avrei mai immaginato.
Il libro è scorrevole e la storia mi ha catturata fin da subito regalandomi tante emozioni, per chi ama le storie d'amore, quelle emozionanti che fanno sognare questo è il libro perfetto.
Jamie McGuire è riuscita a conquistarmi con i suoi romanzi.
Un libro che consiglio e se non avete letto le storie precedenti, cosa aspettate a leggerle?

" I'm a huge fan of Jamie McGuire. I read all her books and her stories are so fantastics. I just loved this book, it's my favourit about Maddox's stories. I loved Thomas and Liis. So if you want to feel emotions, this is the perfect book. I hope for a next story."


I LIBRI IN ORDINE DI LETTURA
1. Trilogia uno splendido disastro che comprende -Uno splendido disastro; -Il mio disastro sei tu; - Un disastro è per sempre.

2. Uno splendido sbaglio

3. Trilogia una meravigliosa bugia che comprende -Una meravigliosa bugia; - Un magnifico equivoco; - Un'incredibile follia.

4. Un indimenticabile disastro

Vi consiglio di leggere "Un indimenticabile disastro" dopo "Uno splendido sbaglio" perchè le storie sono collegate tra di loro, mentre la trilogia "Una meravigliosa bugia" è una storia a parte.

Domino Letterario - Recensione "Saga Lux" di Jennifer Armentrout

Ciao lettori,
per questo domino letterario di novembre ho scelto di recensire la "Saga Lux" di Jennifer Armentrout. Con la saga Lux mi collego al libro "Fire" di Clarissa di questione di libri perchè si tratta in entrambi i casi di saghe.
Serie Lux (ordine dei libri)
1. Shadows
2. Obsidian
3. Onyx
4. Opal
5. Origin
6. Opposition
7. Oblivion (prossimamente)

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Genere: Paranormal Young Adult

Beh che dire lettori, la serie Lux è davvero strepitosa, una storia da non perdere che vi tiene attaccati alle pagine dall’inizio alla fine, così romantica ma allo stesso tempo piena d’azione, di colpi di scena e anche piena di ironia, e poi ci sono loro, Katy e Daemon. Katy è una Book Blogger che si innamora di Daemon che è un alieno,un Luxen, caduto sulla terra con la sorella Dee e il fratello Dawson. Per i Luxen gli umani sono esseri inferiori e per loro è, diciamo sconsigliato avere una relazione con gli umani, ma se ciò accade può provocare grossi guai. E’ ciò che accade a Daemon e Katy, inizialmente Daemon anche se innamorato di Katy fa di tutto per respingerla, risultando addirittura odioso, ma ciò è necessario per non andare contro tutti gli altri Luxen presenti sulla terra. Ma si sa, nulla può contro l’amore, e così tra Daemon e Katy nasce una storia che metterà i due in grossi guai che dovranno affrontare insieme, e con il loro forte legame cercheranno di proteggersi e di risolvere tutto, per vivere una vita normale , una vita felice.
La serie Lux mi ha emozionata, ho amato tutti i libri dal primo all’ultimo, ogni libro pieno di vicende da togliere il fiato, la Armentrout è davvero eccezionale, il suo modo di scrivere cattura il lettore e lo porta a vivere in prima persona l’ intera storia. La cosa che ho apprezzato di più della serie è la sua capacità di mantenere vivo l’interesse per la storia tra Katy e Daemon, interesse vivo in ogni singolo libro, ogni libro che compone la serie Lux è fantastico ed emozionante e sono tutti in grado di coinvolgere il lettore in questa meravigliosa storia d’amore tra un’umana ed un alieno, una storia che va oltre l’immaginario, una storia che porta i protagonisti a prendere decisioni assurde, decisioni che hanno un senso solo se c’è un forte legame tra due persone, un legame che va oltre l’ordinario. E’ una storia d’amore diversa dalle altre, piena d’azione, colpi di scena ed ho apprezzato molto l’ironia che spesso c’è tra i protagonisti, una storia che a tratti commuove e a tratti fa sorridere.
Una serie che merita e va letta.
Una serie unica che consiglio.
Buona lettura e come dice Katy “IL MIO BLOG è MEGLIO DEL TUO VLOG”


I BLOG PARTECIPANTI AL DOMINO (MI RACCOMANDO FATEGLI UNA VISITA)


lunedì 23 novembre 2015

La bambina e il sognatore di Dacia Maraini


TITOLO: La bambina e il sognatore
AUTORE: Dacia Maraini
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 411
ANNO: 2015
PREZZO: Euro 20,00 - Ebook euro 9,99

TRAMA

Con questo romanzo potente, illuminato per la prima volta da un’intensa voce maschile, Dacia Maraini ci guida al cuore di una paternità negata, scoprendo i chiaroscuri di un sentimento che non ha mai smesso di essere una terra selvaggia e inesplorata. 

Ci sono sogni capaci di metterci a nudo. Sono schegge impazzite, che ci svelano una realtà a cui è impossibile sottrarsi. Lo capisce appena apre gli occhi, il maestro Nani Sapienza: la bambina che lo ha visitato nel sonno non gli è apparsa per caso. Camminava nella nebbia con un’andatura da papera, come la sua Martina. Poi si è girata a mostrargli il viso ed è svanita, un cappottino rosso inghiottito da un vortice di uccelli bianchi. Ma non era, ne è certo, sua figlia, portata via anni prima da una malattia crudele e oggi ferita ancora viva sulla sua pelle di padre. E quando quella mattina la radio annuncia la scomparsa della piccola Lucia, uscita di casa con un cappotto rosso e mai più rientrata, Nani si convince di aver visto in sogno proprio lei. Le coincidenze non esistono, e in un attimo si fanno prova, indizio. È così che Nani contagia l’intera cittadina di S., immobile provincia italiana, con la sua ossessione per Lucia. E per primi i suoi alunni, una quarta elementare mai sazia dei racconti meravigliosi del maestro: è con la seduzione delle storie, motore del suo insegnamento, che accende la fantasia dei ragazzi e li porta a ragionare come e meglio dei grandi. Perché Nani sa essere insieme maestro e padre, e la ricerca di Lucia diventa presto una ricerca di sé, che lo costringerà a ridisegnare i confini di un passato incapace di lasciarsi dimenticare.



L' autrice

E' una delle scrittrici italiane più lette al mondo. È autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi, editi da Rizzoli e tradotti in venti Paesi. Nel 1990 ha vinto il Premio Campiello con La lunga vita di Marianna Ucrìa e nel 1999 il Premio Strega con Buio. Nel 2011 è stata tra i finalisti del Man Booker International Prize e dal 2014 è tra i candidati italiani al Premio Nobel per la Letteratura. Il suo ultimo libro è Chiara di Assisi. Elogio della disobbedienza (2013).

mercoledì 18 novembre 2015

Shopping Natalizio

Ciao lettori,
il Natale si avvicina e cosa c'è di meglio che leggere un bel libro natalizio?
Fin da bambina ho sempre amato i libri ambientati nel periodo Natalizio, e questo amore me lo sono portata fino ad oggi.
Ieri andando in libreria non potevo non acquistare questi due splendidi libri




Appuntamento sotto l'albero di Carole Matthews della Newton, è in offerta a 5,90 euro


Cassie Smith è senza lavoro da un po’ di tempo, eppure ha in mente un’idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano a fioccare nuove richieste e nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare… Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una

scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita...







Racconti di Natale Einaudi Editore, io ho preso la versione ebook.

Chi l'ha detto che il Natale deve essere noioso, edificante, sdolcinato? Oltre al classico "bianco Natal" ne esistono di gialli, di neri, di rosa, di blu: Natali esilaranti e Natali scioccanti, Natali che danno i brividi e Natali che mettono pace, Natali cinici, poetici, svagati, smagati. Natali inaspettati. In questo volume tutti questi Natali vengono riuniti in una raccolta di racconti, in cui i più bei nomi della letteratura di ogni tempo - da Stevenson ad Austee, da Calvino a Buzzati, dalla Alcott a Conan Doyle - fanno a gara per stupire, commuovere, divertire, emozionare, in un coro di voci uniche e ormai classiche che regalano il ritratto più completo del giorno più speciale dell'anno.

martedì 17 novembre 2015

Recensione - Il meglio i ciò che sei di Arcangelo Caiazzo



Mi sono imbattuta in questo libro curiosando su instagram, il titolo mi ha subito colpito, è uno di quei libri che basta uno sguardo per capire che è quello giusto.
Ho letto "Il meglio di ciò che sei" tutto d'un fiato, un libro molto bello e molto riflessivo, complimenti ad Arcangelo Caiazzo. 
L'autore attraverso una serie di riflessioni ha dato vita ad una storia, una storia di giovani ragazzi, dove il protagonista Andrea, uno studente universitario, inizialmente non riesce a seguire i suoi sogni, ma sono i desideri della sua famiglia che realizza, fino a quando si rende conto che nella vita bisogna avere il coraggio di mollare ciò che non ci gratifica, ciò che non fa per noi, per realizzare ciò che si ama e si desidera. Attraverso Andrea questo splendido libro mi ha insegnato che ogni persona è differente, ogni persona deve avere il coraggio di inseguire i propri sogni dando il meglio di se stessi.
La lettura è stata molto scorrevole e piacevole, un libro che con poche pagine insegna davvero tanto.
La cosa che ho più apprezzato è stata quella di creare una storia di giovani ragazzi attraverso le proprie riflessioni, una storia che colpisce fin da subito, un mix di insegnamenti, mistero e anche il colpo di scena finale, alla fine della lettura verso gli ultimi capitoli sono rimasta senza parole e molto sorpresa.
Un libro da leggere che vi consiglio assolutamente!



TITOLO: Il meglio di ciò che sei
AUTORE: Arcangelo Caiazzo
PAGINE: 96
CONTATTI: Link d'acquisto 


TRAMA

E' sempre certo che l'immagine che ci torna agli occhi dallo specchio sia la nostra? Ossia quella che crediamo sia la nostra faccia e la nostra espressione? Oppure siamo due in uno. Amici, amori, traditori, artisti, studenti. Donne e droghe. Persone sincere e caratteri misti e indecifrabili. In questa storia fra giovani universitari, s'intrecciano tali atteggiamenti e ciò che , pare, una surrealtà dell'esistenza. E anche l'occasione di un omicidio può essere utile per conoscere chi in realtà siamo.

Segnalazione - Flamefrost due cuori in gioco di Virginia Raimbow

Ciao lettori,
oggi voglio segnalarvi questo libro bellissimo di Virginia Raimbow.


AUTRICE: Virginia Rainbow
 
TITOLO DEL LIBRO: “FLAMEFROST Due cuori in gioco”
 
EDITORE: autopubblicato con la YOUCANPRINT
 
USCITA: giugno 2014
 
NUMERO DI PAGINE E PREZZO:   356 pagine  prezzo 16,90

PER ACQUISTARLO: youcanprint  ibs  amazon


Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

L’AUTORE
Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”.

lunedì 16 novembre 2015

Recensione - Il re di picche e la regina di cuori di Angelica Cremascoli


Ecco un altro romanzo di autrice emergente che merita davvero tanto e che ho avuto il piacere di leggere.
"Il re di picche e la regina di cuori" è un romanzo di Angelica Cremascoli, a cui faccio i miei complimenti, un'autrice davvero molto brava, il modo in cui scrive mi ha colpita davvero tanto.
Il romanzo è diviso in due libri, prima e seconda parte, parla della storia d'amore tra Engie e Derek, due ragazzi di Los Ageles appartenenti al mondo dello spettacolo, lei ballerina e lui cantante, un amore che nasce fin da subito ma che verrà esternato solo un po per volta. Questo romanzo mi è piaciuto molto, sono stata affascinata dalla storia fin dalle prime pagine, una storia d'amore non troppo sdolcinata, non è la classica storia d'amore tutta cuoricini ed "i love you" anzi si tratta di una storia fatta di rifiuti, di paura d'amare e in alcuni tratti l'ho trovata anche ironica.
Engie e Derek sono i protagonisti principali, inizialmente ho odiato Engie, una ragazza così scontrosa, antipatica e solitaria,l'ho odiata anche per il modo in cui tratta Derek,  ma andando avanti con la lettura l'ho adorata, Derek invece è semplicemente stupendo, un ragazzo che profondo e determinato che in amore da il meglio di se stesso, il mio mito però è Brownie, l'amica e Capo di Engie, lei è pazzesca, l'ho amata per il suo carattere eccentrico ed esplosivo. 
Mi sono piaciuti entrambi i libri, una volta terminato il primo vuoi subito iniziare la seconda parte, e vi dico che la seconda parte è piena di sorprese, entrambi belli ma un punto in più va alla prima parte.
Un libro che vi consiglio di leggere.

TRAMA

Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter? 

Titolo: Il re di picche e la regina di cuori
Autore: Angelica Cremascoli
Pagine: parte prima  439 - Parte seconda 334
Prezzo ebook: euro 5,99

Libri antistress da colorare

Ciao a tutti e buon inizio settimana,
oggi voglio parlarvi dei libri antistress. I libri antistress sono dei libri con all'interno dei disegni fatti da Jenean Morrison, disegni molto particolari che vanno colorati.


Ho acquistato questo libro su consiglio di Sara di Parliamo di libri, ce ne sono tanti di questi libri ma io ho preferito questo della Newton Compton Editori, il prezzo è di Euro 4,90.
Beh sembra proprio che colorare fa rilassare e mette di buon umore, in fondo è come ritornare bambini e nella vita a volte distrazioni di questo tipo fanno molto bene.


L' artista

Jenean Morrison è una pantofolaia che ama viaggiare, è uno spirito giocoso che ama lavorare. Vive a Memohis, Tennessee. E' una pittrice e una designer. Ha disegnato per aziende internazionali e i suoi dipinti si trovano in collezioni pubbliche e private, nei casonò di Las Vegas e in resort come il Mirage , il Bellagio e l'Aria.

La Newton ha pubblicato 4 tipo di libri antistress:
1. Fiori meravigliosi
2. Mandala prodigiosi
3. Figure creative
4.Disegni straordinari.


sabato 14 novembre 2015

Il mio nome è Sissi di Allison Pataki

Buon giorno e buon fine settimana lettori,
questo libro mi ha letteralmente incantata, non l'ho ancora letto, ma la copertina è stupenda e la trama anche e poi io amo i romanzi storici e amo Sissi. 
Diciamo che tra me e questo libro c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine me ne sono innamorata all' istante e quando tra il lettore ed un libro è amore a prima vista, beh quel libro entrerà sicuramente nel cuore del lettore.


USCITA: 27 ottobre 2015
TITOLO: Il mio nome è Sissi
AUTORE: Allison Pataki
EDITORE: Bookme
PAGINE: 540
PREZZO: 16,90

TRAMA

È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell'Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all'altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c'è l'uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell'alta uniforme. La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il "vissero felici e contenti ", forse, è un miraggio. Perché l'impero è in fermento e l'Arciduchessa non vuole rinunciare al predominio sul figlio. Perché essere imperatrice significa sacrificare ogni libertà, compresa quella di crescere i propri figli. Perché Franz è alle prese con doveri più grandi di lui. Perché la morte non guarda in faccia nessuno, neppure i principi di sangue blu. Perché non bastano le mille candele dei saloni dorati di Schönbrunn a far brillare un amore che si spegne un po' ogni giorno. "Il mio nome è Sissi" rivisita il mito dell'imperatrice più amata sulla scorta di un'approfondita ricerca storica, restituendoci, in forma di romanzo, tutta la complessità di un personaggio indimenticabile.

venerdì 13 novembre 2015

Shopping libroso

Ciao lettori,
dopo una mattinata di lavoro un giro in libreria è stato più che meritato e ne sono uscita con due fantastici libri



1. Hunger Games, ho trovato questa splendida versione con l'intera trilogia. Me ne vergogno a dirlo ma non ho ancora letto Hunger Games, e da come tutti ne parlano bene non vedo l'ora di iniziarlo. Il prezzo dell'intera trilogia è di Euro 24,00.

2. Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire. Sono una fan della McGuire e non potevo di certo perdere l'ultimo romanzo su un altro fratello Maddox.


Questi tre libri in foto invece mi sono stati regalati dalla mia amica Sara di parliamo di libri. Adoro la raccolta di Jane Austen <3