mercoledì 24 febbraio 2016

Recensione - giglio Bianco di Simona Bagnato

Ciao lettori oggi vi parlo di un romanzo che ho appena letto il quale mi è piaciuto tantissimo, "Giglio Bianco" di Simona Bagnato. Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo...un romanzo davvero bellissimo.


TITOLO: Giglio Bianco
AUTORE: Simona Bagnato
PER CONTATTARE L'AUTRICE CLICCARE QUI  Facebook

Per acquistarlo in digitale Amazon euro 1,99

TRAMA
Lavinia, sensibile e dolce pianista di talento, appassionata di letteratura, inizia il college con l’amica del cuore Linda. Con un'infanzia difficile e sofferta alle spalle e un'ombra del suo passato che continua a tormentarla, spera di scrivere un nuovo capitolo della sua esistenza e magari incontrare l’Amore. L’unico capace di accendere in lei emozioni mai provate prima, è Luke: ragazzo riservato, dal temperamento instabile che con i suoi splendidi occhi verdi le fa perdere la testa. Luke prova in tutti i modi a starle lontano, per non imbattersi in inutili complicazioni sentimentali; ma nonostante i vani sforzi se ne innamora perdutamente. Resisterà il loro amore appena sbocciato alle insidie e i pericoli che incontreranno? La rabbia e l’insicurezza che tormentano l’anima straziata di Luke, riusciranno a placarsi, grazie alla fiducia incondizionata di Lavinia? Una storia tormentata ricca di desiderio. Un legame che li rende incompleti l’uno senza l’altra.


"Giglio Bianco" è la bellissima storia d'amore tra Luke e Lavinia.
Lavinia è una ragazza dolce e sensibile, ama la lettura ed è una bravissima pianista, inizia il college con la sua migliore amica Linda. E' proprio al college che incontra Luke e l'amore nasce a primo sguardo. Lavinia ha avuto un passato difficile, ha subito violenze, violenze che non riesce ancora a superare, ma l'unico che potrà salvare Lavinia dal suo passato è proprio Luke, anche lui dopo una grande delusione passata non riesce più a fidarsi delle donne,non crede più nell'amore, ma con Lavinia tutto cambia.
Ho letto "giglio bianco" tutto d'un fiato, una storia commovente ed emozionante, dove il perno fondamentale sono l'amore ma anche l'amicizia.
Lavinia malgrado un passato traumatico, trova l'appoggio di due amiche,  Linda, più che amica è una sorella per Lavinia, che la sostiene e la incoraggia in ogni situazione, Elly, la sorella di Luke, tra le due nasce subito una grande amicizia,e poi c'è Luke, il loro amore farà miracoli, porterà lavinia a sbarazzarsi dal dolore e a sentirsi finalmente viva e felice, ma anche il loro amore troverà ostacoli, riusciranno a superarli? 
Il romanzo è molto scorrevole, la storia colpisce fin dalle prime pagine ed è molto emozionante, in alcuni punti mi sono anche commossa.
Durante la lettura del libro ho spesso immaginato le varie vicende sotto forma di film.
Un libro che vi consiglio, lo consiglio sopratutto a tutti gli amanti di "uno splendido disastro" di Jamie McGuire.
Buona lettura!!!

Io attendo con ansia il seguito della storia tra Lavinia e Luke

Nessun commento:

Posta un commento