sabato 18 marzo 2017

La Bella e la Bestia (film 2017) / La mia recensione

DAL 16 MARZO 2017


La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

USCITA: 16 Marzo 2017

REGIA: Bill Condon

ATTORI: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (Maurice), Josh Gad (Le Fou)

PRODUZIONE - DISTRIBUZIONE: Walt Disney


Nelle sue prime 24 ore di messa online, il trailer ufficiale del film "la bella e la bestia" ha avuto 127,6 visualizzazioni


Ciao a tutti miei cari, 
voi avete visto questo film tanto atteso da mesi? Cosa ne pensate?
Io l'ho visto ieri, dopo tanta attesa, biglietti in prevendita, tantissima pubblicità, finalmente eccolo qui in tutte le sale cinematografiche.
Io amo la Disney, è amore innato, come quello che ho per i libri, e "la Bella e la Bestia" è sicuramente il classico più bello di tutti i tempi, quello che ha fatto sognare tantissime bambine ma anche tantissime donne, la storia perfetta che ha regalato e continua a regalare emozioni uniche.
Da amante della Disney non potevo perdermi questo capolavoro...ebbene si per me questo film è stato meraviglioso.
Il film è rimasto fedele al classico del 1991, molte battute sono rimaste invariate, quelle più famose, le canzoni sono le stesse, cambiano solo alcune parole che sono state modificate rispetto a quelle del 1991 ma io le ho amate lo stesso,  sono state aggiunte alcune scene che hanno reso il film ancora più magico.
Emma Watson è semplicemente meravigliosa, perfetta per il ruolo di Belle, credo che un'altra attrice non poteva rappresentare in miglior modo il personaggio, lei è stata bella nella sua semplicità, forte, coraggiosa e dolce, proprio come la Belle del 1991, la Bestia viene interpretata dall'attore Dan Stevens, lui mi è piaciuto moltissimo, anche se ascoltando alcuni commenti al cinema è stato criticato per la sua bellezza, non è stato considerato abbastanza bello per rappresentare un principe, per me è stato perfetto.
Odiosissimo Gaston, anche lui ha rispecchiato al massimo il vecchio Gaston, una cosa davvero impressionante.
Simpaticissimi sono stati i personaggi del castello e Le Fou (amico di Gaston) lui mi ha fatto morir dal ridere.
Il film è stato magnifico, mi è piaciuto molto, gli attori sono stati bravissimi, hanno rappresentato alla perfezione i personaggi del classico del 1991, mi sono piaciute tanto le scene aggiuntive, hanno reso il film molto più emozionante e commovente.
Un vero capolavoro.
Da vedere assolutamente!


I PERSONAGGI


Emma Watson (Belle)


Dan Stevens (la Bestia)


Luke Evans (Gaston)


Emma Thompson (Mrs. Potts)


Kevin Kline (Maurice)


Josh Gad (Le Fou)

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di andare al cinema a vederlo!!!! <3

    RispondiElimina
  2. "Ognun vede quel che tu pari. Pochi sentono quel che tu sei" Niccolò Machiavelli

    www.missdreamer.altervista.org

    RispondiElimina