venerdì 10 marzo 2017

Recensione / Finalmente Noi di Tijan

FINALMENTE NOI

TIJAN



CASA EDITRICE GARZANTI

EURO 16,90 CARTACEO - EURO 6,99 DIGITALE

348 PAGINE

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 
Inizialmente autopubblicato, Finalmente noi ha scalato le classifiche del «New York Times».  Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo.


Ciao lettori cari, oggi eccovi la recensione di un romanzo tanto atteso, "finalmente noi" di Tijan, ringrazio la Garzanti per il graditissimo dono.
"Finalmente noi" è il primo romanzo della serie "Fallen Crest High", il romanzo mi è piaciuto talmente tanto che non vedo l'ora escano i seguiti.
"Finalmente noi" è la storia di Samantha, per gli amici Sam, la sua vita è perfetta fin quando un bel giorno sua madre le da la notizia di aver lasciato David, il padre di Sam, e che dovranno trasferirsi dal suo nuovo compagno, padre di Logan e Mason Kade, i ragazzi più famosi della città, i più desiderati dalle ragazze, Logan e Mason sono conosciuti sopratutto perchè sono dei ribelli sempre pronti a fare botte.
Dal primo giorno in cui Sam si trasferisce a casa dei Kade viene subito colpita da Mason, impossibile non sentirsi attratte da lui.
Da quel giorno la sua vita diventerà molto movimentata e cambierà...oh si...cambierà moltissimo.
Riuscirà Sam ad ammorbidire il cuore di Mason? Quanto incasinata sarà la sua vita?

Cari lettori, non ci sono parole per descrivere questo romanzo, dire che è una meraviglia è poco, una storia piena di casini, tradimenti, amore, gelosie, scontri tra famiglie, false amicizie...insomma chi più ne ha più ne metta.
Avete presente la serie di Jamie McGuire "uno splendido disastro"? Beh è la mia serie preferita ma la storia creata da Tijan per me è stata molto ma molto più coinvolgente, piena di colpi di scena per i quali sono rimasta a bocca aperta, una storia dove i casini sono all'ordine del giorno, per non parlare di relazioni intrecciate e tradimenti di ogni tipo.
Ho letto il romanzo in pochissimo tempo, l'ho divorato ed è stato impossibile allontanarmi dalle pagine, ad ogni capitolo ero spinta a proseguire, mi sono trovata a vivere la storia in prima persona, è stato un romanzo che mi ha coinvolta totalmente, e credo che l'essere coinvolti in una storia è la cosa più importante che deve avere un buon libro.
Inizialmente ho avuto problemi ad interagire con il personaggio femminile, cioè con Sam, mi è risultata un po antipatica e molto stronza, ho avuto timore che questa mia sensazione verso di lei avrebbe rovinato la lettura, invece andando avanti mi sono ricreduta, i comportamenti da stronza di Sam erano solo la conseguenza di tanto dolore provocato da una famiglia sfasciata, da una madre quasi assente in grado di pensare solo a se stessa, da false amicizie...Un po alla volta ho iniziato ad apprezzarla, anzi l'ho trovata una bella tosta che non si scoraggia, non si lascia intimorire da niente e da nessuno.
Ho amato i fratelli Kade, Logan e Mason, diversi tra di loro ma molto uniti, Logan è un latin lover, lui cambia una donna a sera, e il suo modo di fare lo rende irresistibile, Mason invece è più taciturno del fratello ma non più tranquillo, insieme infatti sono una bomba atomica, incutono terrore e per questo sono molto rispettati, pensate che Mason è conosciuto per i suoi pugni...e quando Mason si innamora è per sempre, lui non tradisce l'amore della sua vita...beh il ragazzo perfetto...per me  Logan e Mason superano di gran lunga i fratelli Maddox.

Un romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere perchè è una storia piena d'amore ma anche piena ma piena di casini...per intenderci meglio è alla "Beautiful".
Un romanzo che conquista fin da subito, e una volta iniziato è impossibile staccarsi dalle pagine, attenderò con gioia i seguiti, spero usciranno presto perchè attendere sarà una tortura.




INIZIATIVA "SE MI AMI DILLO"

La casa editrice Garzanti ha lanciato una bellissima iniziativa su Instagram che parte oggi 10 marzo e terminerà il 15 marzo.

Tutti i partecipanti dovranno creare un collage ispirato a Finalmente noi e dedicarlo a una persona speciale con un messaggio che contenga gli hashtag #finalmentenoi  #semiamidillo,  e il tag @garzantilibri

Partecipate mi raccomando, è un idea molto carina ed originale.

Le foto dovranno essere pubblicate dal 10 al 15 marzo e i 6 messaggi  più originali e interessanti, a scelta insindacabile della redazione, saranno pubblicati in una gallery sul profilo IG Garzanti.



Nessun commento:

Posta un commento