domenica 7 maggio 2017

Recensione: La rosa del califfo di Renée Ahdieh


LA ROSA DEL CALIFFO
DI RENEE AHDIEH
NEWTON COMPTON EDITORI
EBOOK EURO 2,99 - CARTACEO EURO 8,50

Dall'autrice del bestseller La moglie del califfo
Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. 
Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

LA DUOLOGIA
1. LA MOGLIE DEL CALIFFO  (CLICCA QUI PER LA RECENSIONE)
2. LA ROSA DEL CALIFFO



Shahrzad è diventata la moglie di Khalid, il califfo del Khorasan, lo stesso califfo che ha provocato la morte di innocenti fanciulle, ma tra i due è nato l'amore, un'amore che nessuno crede possibile, perchè Khalid è considerato un mostro senza cuore e senza sentimenti, ma nessuno sa che tutto ciò che ha commesso il califfo è solo frutto di una maledizione.
In questo nuovo romanzo c'è il ritorno di Shahrzad a casa, lontana dal suo califfo, Shahrzad vuole cercare di rompere la maledizione che affligge Khalid ed è disposta ad andare contro tutto e tutti, anche contro la sua famiglia, perchè tutto ciò che per lei conta è stare con il suo amato Khalid.


Una storia avvincente piena di azione e passione, ho amato il primo libro di questa duologia "la moglie del califfo" e non potevo non leggere il suo seguito, una storia bella dall'inizio alla fine e piena di emozioni.
"La rosa del califfo" mi ha conquistata subito, ero così ansiosa di leggere questo romanzo sia per conoscere il seguito dei fatti e sia perchè ho amato talmente tanto il primo libro della duologia che non potevo perdere questo ultimo romanzo altrettanto meraviglioso e magico.
Il romanzo mi ha portato in un luogo lontano, un luogo magico e misterioso fatto di malefici, tradimenti e amore, un romanzo da mille e una notte che mi ha totalmente incantata.
La storia di Shahrzad e Khalid è meravigliosa, mi ha fatto sognare ad occhi aperti, una storia d'amore romantica, dolce e passionale, Shahrzad è fantastica, lei è la forza in persona, non si arrende ed è disposta a tutto pur di avere un futuro con l'uomo che ama.
Il romanzo ha avuto il potere di condurmi all'interno della storia facendomi vivere ogni situazione come se fossi stata una dei protagonisti, e credo che questo è ciò che deve far provare un buon libro al lettore, catapultarlo nella storia e viverla fino alla fine.
Un romanzo che vi consiglio di leggere se amate le storie d'amore e d'avventura, e non avete ancora letto "la moglie del califfo", primo della duologia,  cosa aspettate? Correte in libreria <3 





Nessun commento:

Posta un commento