martedì 2 maggio 2017

Recensione / Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) di Chiara Parenti

Ciao lettori cari, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Chiara Parenti, autrice del bellissimo romanzo "La voce nascosta delle pietre".
TUTTA COLPA DEL MARE (E ANCHE UN PO' DI UN MOJITO) edito da Rizzoli You Feel, una storia davvero bellissima, ironica, romantica e anche un po' bizzarra.


TITOLO: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)
AUTORE: Chiara Parenti
EDITORE: Rizzoli You Feel
PREZZO: Ebook euro 2,99 - Cartaceo euro 7,57

 Lettura consigliata agli astemi – perché cambino idea! La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l'addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all'estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l'aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta! 

LINK PER L'ACQUISTO



"Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) è la storia di Maia e Marco, i due si incontrano all'età di diciassette anni durante le vacanze estive in Versilia, insieme passano momenti meravigliosi e indimenticabili ma per un motivo molto grave il loro amore è destinato a finire.
Dopo quindici anni Maia e le sue amiche  per festeggiare l'addio al nubilato di Diana ritornano in quel luogo che Maia ha sempre cercato di evitare, ed è quì che tutto ha inizio a causa di un mojito di troppo e anche a causa del mare, perchè come dice Maia, il mare fa ritornare le cose e anche le persone.
Un romanzo bellissimo, ironico e romantico allo stesso tempo, una storia d'amore che non annoia, anzi è molto movimentata e tiene il lettore in allegria...avete presente il film "una notte da leoni"? Ecco, il nuovo romanzo di Chiara Parenti mi ha fatto pensare a quel film con in aggiunta una bellissima storia d'amore, due personaggi meravigliosi che per me hanno rappresentato l'amore vero e segreti da svelare, un romanzo completo di tutto dove non manca nulla.
Ho letto la storia tutta d'un fiato, una storia spumeggiante che ha reso divertente il momento della lettura e mi ha dato il buon umore. E' stato impossibile staccarsi dalle pagine, più andavo avanti e più avevo voglia di conoscere il susseguirsi dei vari accadimenti.
Il romanzo è suddiviso in passato e futuro, negli eventi passati vediamo la conoscenza di Maia e Marco e la nascita del loro amore quando avevano appena diciassette anni fino ad arrivare al motivo del loro allontanamento, e questo è stato uno dei motivi che mi ha impedito di allontanarmi dalle pagine del romanzo, negli eventi presenti invece ci troviamo davanti ad una Maia adulta e responsabile, il suo ritorno in Versilia e le conseguenze (conseguenze molto disastrose) causate da un semplice mojito, io tutta questa colpa al mojito non la darei, anzi è grazie ad esso che molte cose alla fine si aggiusteranno per Maia.
Un romanzo che vi consiglio di leggere, vi terrà in allegria e vi farà innamorare allo stesso tempo, una storia d'amore bellissima ed emozionante diversa dalle solite.


2 commenti:

  1. Ciao Annalisa, Chiara Parenti è ormai diventata famosa e io non ho ancora letto nulla. Vorrei iniziare proprio da questo libro :-), mi ha convinto sopratutto la parte dove parli di ironia :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa!
    Mi ero segnata il libro ma non avevo letto ancora nessuna recensione a riguardo.. ora posso dire che mi hai conquistata!!
    Devo proprio leggerlo! :)

    RispondiElimina