domenica 14 maggio 2017

[REVIEW PARTY] Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas

Ciao lettori cari, per festeggiare la festa della mamma, attraverso questo "Review Party", abbiamo deciso di presentarvi con una recensione un bellissimo romanzo di Giada Sundas "le mamme ribelli non hanno paura".
Al "Review Party" ogni blog partecipante pubblicherà la propria recensione sul romanzo. 

Inoltre uno di voi potrà avere la fortuna di vincere una copia cartacea del romanzo, Basta andare nel box che troverete alla fine della recensione.





TITOLO: Le mamme ribelli non hanno paura
AUTORE: Giada Sundas
EDITORE: Garzanti
PREZZO: Ebook euro 9,99 - Cartaceo euro 13,94
204 PAGINE

Tutti mi dicono come fare
Ma solo una madre conosce le sfide di ogni giorno
Poi, un tuo sorriso e dimentico tutto

Ci sono stati giorni in cui ho organizzato complicate attività ludico-pedagogiche, altri in cui ti ho convinta che passare l'aspirapolvere fosse il massimo dello spasso; ci sono stati giorni in cui ho organizzato una linea d'azione la sera prima, altri in cui ti ho tirato giù dal letto urlando, fatto fare colazione con gli avanzi di cibo trovati in macchina e ti ho lavato la faccia nella fontanella della scuola; ci sono stati giorni in cui ho preparato una complessa ricetta, ripagata con la totale indifferenza, altri in cui ho ricevuto i complimenti per i fusilli olio e parmigiano. 

Si rinasce madri.
Il mestiere di madre si fa ogni giorno, si impara sul campo tra una ninnananna ricca di parole dolci e un rigurgito che rimane su una maglia per giorni. Tra un abbraccio che arriva inaspettato e cambia la giornata e un cartone animato che si odia perché lo si conosce ormai a memoria. Non c’è una ricetta, nessuno la conosce. Le risposte sono dentro ogni madre, sono lì, nel profondo dove risiede l’istinto.
È l’imperfezione l’unica verità.
Giada Sundas è la mamma più famosa del web. I suoi post sulla sua esperienza di madre hanno avuto migliaia di condivisioni. 
Le mamme ribelli non hanno paura è il suo primo romanzo. Un debutto che partendo dalla vita parla al cuore di tutti. Un piccolo regalo a una bimba di due anni perché possa scoprire un giorno come è venuta al mondo, da quale amore, da quali errori, da quali scelte. Una storia sulla maternità, quella vera che si fa passo dopo passo, fatica dopo fatica, felicità dopo felicità.


"Le mamme ribelli non hanno paura" è un romanzo dolce che conquista ogni lettore  regalando anche  momenti di ironia.
Il romanzo è stato scritto dall'autrice come un regalo per sua figlia, per fargli conoscere un giorno alcuni dei momenti più importanti  che possono riguardare una persona, momenti che nessuno di noi può ricordare...tranne una mamma. Il romanzo infatti parla della maternità di Giada Sundas, dalla scoperta di essere incinta fino alla nascita di sua figlia per arrivare al compimento dei suoi due anni di vita. 
"Le mamme ribelli non hanno paura" è un romanzo che mi ha toccato il cuore, con Giada ho percorso il suo periodo di gravidanza, con i suoi dubbi, le sue paure, le sue gioie, fino ad arrivare al giorno del parto, questo momento è stato davvero emozionante, sembrava di essere li con la protagonista e non potete immaginare la gioia provata quando la piccola Mya è nata.
 Non sono una mamma ma questo romanzo mi ha fatto capire quanto può essere forte una donna durante il periodo di maternità durante e dopo il parto, periodo non del tutto semplice, ma composto, si da una grande gioia, ma anche da paure e dubbi, Giada infatti ha passato momenti in cui non accettava l'idea di diventare madre, di non avere più una vita fatta di rinunce e libertà, ma sopratutto la paura di non essere una buona madre, ma basta il sorriso del proprio bambino o un suo abbraccio a far cadere tutti questi timori e a regalare una gioia immensa.
Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, è stata emozione pura, un romanzo che tocca il cuore del lettore, inoltre la storia è scritta in maniera molto ironica e durante la lettura, in alcuni punti, sono completamente morta dal ridere, Giada Sundas racconta un momento particolare della vita di ogni donna in maniera molto ironica e questo ha dato al romanzo qualcosa in più rendendolo unico e meraviglioso.
Da figlia posso dire che a volte non siamo molto grate alle nostre mamme, a volte c'è un rapporto difficile fatto anche di odio, a volte le consideriamo delle stronze ma ogni mamma non merita questo, merita solo amore dai propri figli perchè lei per noi ha sofferto, ha rinunciato alla propria libertà, ha passato notti insonni e sopportato di tutto solo per noi.
Un romanzo consigliatissimo, una storia che vi emozionerà e vi farà anche ridere.



NON PERDETEVI LE ALTRE RECENSIONI! ECCO L'ELENCO DEI BLOG COINVOLTI, 
VI BASTERA' CLICCARCI SOPRA! 

7 commenti:

  1. Che recensione emozionante! Brava! <3

    RispondiElimina
  2. ah beh un pizzico di ironia serve sempre. grazie, sono curioso di leggere questo libro!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio perchè merita davvero tanto, un misto di dolcezza ed ironia

      Elimina
  3. La tua recensione è molto bella, e il libro anche l'ho adorato, emozionante e dolcissimo!

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione! Anche per me questo romanzo è stato carico di emozioni!

    RispondiElimina
  5. è proprio vero si rinasce madre nel momento esatto in cui senti quell'esserino dentro di te!!!
    partecipo molto volentieri …
    lettore fisso : patrizia gangi
    mail : patty_1986@hotmail.it
    ho risposto alla domanda del give sul blog diario di un sogno

    RispondiElimina
  6. Bella recensione,sono davvero curiosa di leggere questo libro!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina