domenica 10 settembre 2017

Blog Tour: Te lo racconto con le immagini - Stilly Smith e il segreto della villa di Federica Di Iesu


Ciao lettori, oggi è il mio turno in questo bellissimo Blog Tour dedicato al meraviglioso romanzo di Federica Di Iesu, "Stilly Smith e il segreto della villa".
Oggi vi parlerò del romanzo attraverso le immagini, immagini che vi faranno innamorare del romanzo prima di leggerlo, in quanto vi mostreranno le caratteristiche che più ho amato della storia, e vi garantisco che una volta iniziata la lettura non potete più smettere.



"Stilly Smith e il segreto della villa" è la storia di Silvia, ma tutti la chiamano Stilly, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi blu, una ragazza meravigliosa con la passione per la scrittura e la lettura, Stilly gestisce un blog che parla d'amore. Lei non ha ancora trovato la sua anima gemella ma ne sa molto sull'amore.





Stilly vive con suo nonno in una meravigliosa villa a Grosseto, una villa storica immersa nella natura, la "villa delle farfalle".





Perché "villa delle farfalle"? Beh cari lettori io non vi svelerò la storia delle farfalle, posso solo dirvi che sono rimasta incantata da questa bellissima storia.





Ogni anno alla "villa delle farfalle" viene organizzato un ballo per festeggiare l'anniversario della villa, e tutti i partecipanti devono indossare abiti ottocenteschi. Per organizzare al meglio il grande ballo il nonno di Stilly decide di contattare due restauratrici per mettere in sesto la sala che ospiterà gli ospiti per il famoso ballo.





Nell'immagine potete notare una stilografica, beh è una delle caratteristiche della nostra Stilly, lei ama la scrittura e ama la sua penna stilografica che porta sempre al collo, perchè dovete sapere che Stilly annota su un quadernino tutto ciò che più la colpisce del mondo esterno e di ciò che accade.





Come vi ho già accennato Stilly ama leggere e ama i libri, nella sua villa non poteva non esserci una meravigliosa libreria, il suo rifugio preferito.





I cappelli sono un' altra passione di Stilly. La ragazza infatti lavora in un vecchio negozi di cappelli gestito da Beatrice, un'anziana signora molto affezionata a Stilly, tra le due c'è un bellissimo rapporto.
Sono rimasta affascinata della bottega di Beatrice e dalle sue creazioni.




Una borsa vintage? Ebbene si, questo è un oggetto molto importante, cosa ci sarà nella borsa? Che mistero nascondono gli oggetti che contiene? Una borsa che porterà Stilly a svelare un segreto.



Un pendente a forma di farfalla, quale sarà la storia di questo splendido oggetto?


Credo che con tutte queste immagini inerenti al romanzo vi ho trasmesso un po di curiosità vero? Posso garantirvi che il romanzo è una meraviglia.




Per partecipare al Blog Tour dovete rispettare le seguenti regole:

1- Diventare lettori fissi di tutti i blog partecipanti
2. Commentare ogni tappa del Blog Tour
3. Condividere il post su FB con modalità pubblica e invitare 3 amici


Ultima tappa del blog tour ospitata nel blog PENSIERI SCONNESSI


8 commenti:

  1. segreti contenuti in una borsa farfalle svolazzanti mmmhh
    intrigante
    il libro mi appassiona sempre più
    grazie per questa tappa e per la vostra opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima rappresentazione da immagini e didascalie che non hanno fatto altro che incuriosirmi ancora di più 😍😍 curiosa di sapere perché si chiama la villa delle farfalle 🦋 e cosa contiene la borsa 👛 Questo blog tour è davvero strepitoso, complimenti! 🌸

    RispondiElimina
  3. Solo da pochi mesi mi sono appassionata alla fotografia e vedo nelle immagini ciò che prima nn riuscivo a cogliere quindi questa è una delle tappe che ho preferito...hai scelto delle immagini stupende! Ho una grande passione amo alla follia le farfalle e questo ha aumentato la mia curiosità nel voler leggere a tutti i costi questo libro! Trovo che le ambientazioni siano favolose e la trama e i suoi personaggi molto particolari! Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  4. Oddio, che belle le immagini scelte! *__*
    questo libro m'incuriosisce sempre di più!! :)

    RispondiElimina
  5. mi ispira tanto questo libro, e poi queste foto che hai scelto sono davvero magnifiche! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  6. Wow, queste foto sono incantevoli, essendo incantevole ciò che rappresentano! Stando ad esse, questo libro sembra una sorta di fiaba moderno/realistica, con elementi da sogno, che portano a fantasticare, affiancati però da elementi importanti, seri e appartenenti alla nostra realtà. Sono proprio curiosa! 😍

    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione del post su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=516430362032302&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. E' proprio vero, con queste immagini lo si ama ancora di più questo magnifico libro. Ho letto questo libro e ne sono rimasta affascinata. Anche se ho già letto questo meraviglioso libro mi fa piacere poter partecipare al gioco perché se dovessi vincerlo mi piacerebbe regalarlo. <3

    RispondiElimina
  8. Wow non immaginavo che ci fossero così tanti dettagli così misteriosi e allo stesso tempo splendidi nel libro... Non vedo l'ora di leggerlo!!! 😍 📖
    Seguo tutti i blog e le pagine facebook come Lara Milano ed ho condiviso questa tappa qui https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10159244759780514&id=828975513
    Ah, in caso servisse, la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina