mercoledì 11 ottobre 2017

Recensione - L'altra linea della vita di Roberta Cuttica

TITOLO: L'altra linea della vita
AUTORE: Roberta Cuttica
EDITORE: Mondadori
PREZZO: € 17,00
EBOOK: € 9,99
PAGINE: 214


Leon ha sedici anni, una bella famiglia e tutta la vita davanti, ma sta per perdere la persona cui tiene di più al mondo, Sylvia, la sua migliore amica, minata da una grave malattia. Prima di andarsene, la ragazza gli regalerà un diario fitto di parole preziose, che lo guideranno in un viaggio disseminato di incontri sospesi fra realtà e magia. Comincia così per Leon un'avventura senza respiro, dove un ruolo sorprendente e fondamentale sarà giocato dal diario ricevuto in dono. Un viaggio rocambolesco, in cui il ragazzo si imbatterà in una selva di personaggi indimenticabili e dovrà decidere a ogni passo se seguire la strada principale, la più battuta, oppure un altro percorso, costellato di ispirazioni ineffabili e decisioni temerarie in grado di cambiare la sua vita per sempre. "Realismo è il nome che la maggioranza dà alla propria versione della realtà, la linea della vita seguita dai più. Ma esiste un'altra linea, visibile a te soltanto, a patto che decidi di imparare a coglierla. Indica un'altra direzione, la tua, e conduce a mete inimmaginabili."

LA RECENSIONE DI ANNALISA:
Ciao cari lettori oggi io e Stefania vi proponiamo una doppia recensione riguardante un meraviglioso romanzo, "l'altra linea della vita" di Roberta Cuttica. Eccovi la mia recensione.
Leon è un ragazzo di sedici anni, ha una famiglia perfetta, una vita perfetta e ha Sylvia, la sua amica, un' amica speciale che ha una malattia e sta per lasciarlo. Prima di lasciarlo Sylvia da a Leon un diario che contiene delle parole speciali, e dalla lettura del diario Leon inizia un meraviglioso viaggio incontrando tanti personaggi strani. Il viaggio di Leon ha uno scopo, ma quale?
Voglio ringraziare l'autrice per il meraviglioso libro, l'ho amato, è capitato tra le mie mani in un periodo di crisi personale, avete presente quando ci si trova a prendere una decisione dalla quale ne deriverà il tuo futuro e non sai cosa fare? Ecco mi trovavo in questo stato e devo dire che il romanzo in questione mi ha aiutato molto, è stato come una sorta di cura.
"L'altra linea della vita" è un romanzo molto profondo, un romanzo che tocca il cuore di chi lo legge dandogli tanti insegnamenti sulla vita e sopratutto è un romanzo che insegna molto a proposito del raggiungimento dei propri sogni, nel momento in cui vogliamo realizzare un sogno e ci mettiamo in cammino verso quel sogno ecco che lungo il tragitto incontriamo degli ostacoli che cercano di farci rinunciare, dobbiamo essere forti e decisi di superare questi ostacoli e differenziarci dalla massa che invece facilmente si arrende agli ostacoli lungo il loro cammino.
L'autrice è stata fantastica a descrivere tutto ciò attraverso la storia di Leon e Sylvia, una storia bellissima che porterò nel cuore, una storia che commuove ed emoziona. 
Io il romanzo ve lo consiglio, non potete non leggerlo perché è davvero una meraviglia.

LA RECENSIONE DI STEFY:
Ciao lettori ecco la mia recensione, anche io ringrazio l'autrice per questo meraviglioso romanzo, che ho amato anche io tanto.
È un romanzo in grado di emozionare il lettore, è commovente a tal punto che leggendolo mi è scesa una lacrima. "L'altra linea della vita" ci insegna a guardarci dentro, ci incita ad agire, ci accompagna in un viaggio interiore arricchendoci.
Beh che dirvi...non potete non leggere un libro come questo.




4 commenti:

  1. Ciao, non conoscevo questo libro, grazie per aver condiviso la recensione. Sono diventata una lettrice fissa, spero passerai da me Se fosse per sempre
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. Grazie a te e sono contenta ti sia piaciuta la recensione. Stefy & Annalisa

    RispondiElimina